Events


Sabato 14 Gennaio, ore 21.00

The Traveller

Cover & Booklet

 

 

Il cantautore MASSIMILIANO FORLEO, a.k.a. The Traveller, presenta in versione acustica “Uncensored Kingdom”:

 

una rivisitazione in chiave musicale delle emozioni e dei vissuti dei personaggi della tetralogia minore di Shakespeare (Enrico VI e Riccardo III).

 

 

The Traveller sarà accompagnato dall’attore MATTIA SARTONI in una formazione che li vede calcare le scene dei teatri italiani.

 

 

 

Le cover e i booklet della trilogia “Uncensored Kingdom” sono dell’illustratore LORIS DOGANA.

 

 


Mercoledì 14 Dicembre, ore 21.00

CORTECCIA

100 BOOKLETS D'AUTORE

  

PIETRO PUCCIO, ALESSANDRO PARILLI, SIMONE PIROVANO

 

 

Corteccia è un progetto che nasce musicale per poi espandersi verso le altre espressioni artistiche.

Il nome del gruppo e del disco allude al rapporto con la natura che percorre tutto l'album: nove canzoni che raccontano l'amalgama tra uomo e natura, le rivoluzioni immaginate, le tensioni dei possibili raccontate attraverso strutture sonore vibranti, armonie ritrovate, dialoghi continui di metafore.

 

Corteccia è un lavoro senza appigli, gestito in totale autonomia da tutti i punti di vista.

Questo ha permesso di spaziare verso qualunque forma comunicativa e di aprire alle più varie collaborazioni: sono stati realizzati 30 mini video teaser da trenta autori diversi nello stile e nell'estrazione, pubblicati al ritmo di uno alla settimana.

 

Sono stati prodotti circa 100 booklet d'autore per raccontare in 100 modi diversi, e unici, Corteccia, da 100 differenti artisti, fotografi, illustratori. Oltre a questi, che verranno utilizzati per installazioni musicali/visive, Corteccia verrà distribuito online, ma anche attraverso un libretto stampato.

Sono poi in produzione 4 videoclip creati nelle maniere più differenti che vanno dallo stop-motion, all'animazione, al video, all'installazione ripresa e interattiva.

 

(Immagine di FZ - Federica Clerici + Alberto Bettinetti)